Cronaca dell’Assemblea soci del 27/02/2022
Soci partecipanti dopo la seconda convocazione n° 69. dopo il ritiro del bollino d’iscrizione gli alpini partecipanti sono stati muniti di tre schede di votazione. Una per il rinnovo del Capogruppo, una per il rinnovo del consiglio e una per il rinnovo candidati all’assemblea delegati per l’anno 2022. A consenso unanime è stato eletto Presidente dell’assemblea l’alpino Bordin Franco,consigliere Sezionale 17° raggruppamento. Dopo il minuto di silenzio in onore dei Caduti e Di coloro che sono “andati avanti” il rappresentante del 18° raggruppamento Alpino Dametto Roberto ha aperto i lavori ,ringraziando l’alpino Forner Nino per il lavoro svolto negli ultimi nove anni come Consigliere Sezionale di riferimento per il Gruppo Alpini Onigo, proseguendo con l’elenco dei maggiori appuntamenti riguardanti la Sezione. Egli ha ricordato la staffetta del 150° della sezione che partita da Cima Grappa è transitata davanti alla nostra sede. Tutti i cinque percorsi della staffetta sono visibili sul sito della sezione di Trevisoi
I più importanti appuntamenti elencati sono:
Le celebrazioni dei 150 anni del Corpo degli Alpini, (nato nel 1872 con Regio Decreto di Vittorio Emanuele 2° a Napoli),con manifestazioni in tutta Italia.
Gli anniversari di fondazione (60,70,90,100anni ) dei gruppi di Signoressa,Pero di Breda di Piave,Piavon di Oderzo, Trevignano, Badoere, Cusignana, Quinto, Altivole, Pederobba, Motta di Livenza, Chiarano, Fossalta, Cornuda.
Raduno sezionale A Fontanelle il 22-23-24 Aprile 2022
La guardiania a Cima Grappa.
Cerimonie Nazionali: Adunata Nazionale 5-6-7-8- maggio con formula dipendente dall’andamento della pandemia. Saremo più precisi più avanti.
Raduno del3° raggruppamento ad mAsiago il 9-10 Luglio 2022
Il 51° raduno al Bosco delle Penne Mozze a Cison di Valmarino 1l 28 Agosto
Ha preso poi la parola il Capogruppo Uscente Ciet Alessandro elencando le attività del gruppo che nonostante la pandemia ha voluto essere presente sia nel territorio che nella società.
Le principali attività svolte dal Gruppo nel 2021 nonostante la pandemia sono state;
La guardiania a Cima Grappa, la pulizia aree verdi comunali in special modo la Liona, pulizia Eremo di Sant’Elena, allestimento presepi della Chiesa e della Liona, allestimento Presepe in sede da parte degli Alpini Ivano Guerra e Renato Pincin, spostamento monumento Ai Caduti di Onigo dal Viale Europa al parco “Ai diritti dei Bambini”,Cambio bandiere sul ponte di Vidor, viaggio in Campania, Torneo di Calcio “un calcio al bisogno” con la partecipazione della Nazionale magistrati, tradizionale passeggiata tra i Colli di Onigo, assistenza in Parrocchia alle Sante Messe, ecc.
Prossimi appuntamenti anno 2022:
Pranzo sociale ,da definire la data, la gita sociale il 17 Luglio, Festa della Fameja in Monfenera la prima domenica di Agosto, Viaggio in Basilicata in Agosto,Cerimonia ad Asiago per la triveneta non ancora ben definita.
Dopo aver ringraziato gli Alpini per la collaborazione il capogruppo ha passato la parola al tesoriere Oscr Menegon che ha illustrato il bilancio approvato all’unanimità.
Per avere in tempo reale gli appuntamenti gli Alpini Onigo hanno organizzato un gruppo WhatsApp al quale si può accedere memorizzando nei propri contatti il N°3517275848 inviando allo stesso il vostro nome e cognome, grazie.
Prima e subito dopo l’assemblea si sono svolte le votazioni che hanno visto la riconferma del Capogruppo Ciet Alessandro .
Lo spoglio ha dato i seguenti risultati:
Votanti N° 69
Capogruppo: Ciet Alessandro voti 62 -7 schede nulle.
Consiglieri: Bailo Daniele voti 27
Bailo Mauro voti 33
Bedin Dino voti 42
Bedin Mi voti 21
Bozzoni Andrea voti 31
Cozza Martino voti 25
Covolan Roberto voti 35
De Paoli Pierino voti 16
Durighello Mauro voti 22
Forner Enrico voti 17
Groppo Michele voti 14
Menegon Oscar voti 31
Morandin Emanuele voti 33
Orsato Walter voti 14
Pizzaia Flavio voti 49
Rossetto Costantino voti 21
Scremin Fabio voti 18
Il Consiglio riunitosi il giorno Sabato 5 Marzo 2022 ha così distribuito gli incarichi:
Capogruppo eletto dai soci Ciet Alessandro.
Vicario e Vice Capogruppo Pizzaia Flavio
Vice Capogruppo Bedin Dino (69)
Segretario Morandin Emanuele
Economo Menegon Oscar.
Ringraziamo tutti gli intervenuti ed ora rimettiamoci al lavoro rispettando il nostro motto: “fin che avon fià”
Un saluto alpino da tutto il consiglio.
|