Protezione civile

Il Volontariato di Protezione Civile A.N.A. di Treviso è un gruppo che conta a Dicembre 1999 420 iscritti, formati da Alpini e Simpatizzanti.

 Questo gruppo è iscritto regolarmente al registro Regionale Veneto Volontariato e al Ministero dell’interno. Ha partecipato a diversi interventi, riscontrando sempre un ottimo successo, sia a livello pratico sia a livello organizzativo. Tra gli interventi più importanti si possono segnalare: la pulizia del Piave a Belluno (iniziativa Triveneta di protezione Civile); lavori di ripristino di un parco per l’adunata di Padova; opere di manutenzione in più zone del bassanese (iniziativaTriveneta di protezione Civile); soccorsi e aiuti per il terremoto di Umbria e Marche (settembre  Ottobre 1999); interventi nella guerra dei Balcani (Albania Aprile/Maggio/Giugno 1999); iniziativa di Protezione Civile15/16 Aprile  2000 a Feltre; intervento sul Piccolo Laganzuioi (anno 1999/2000).

Tutto questo è organizzato con molta cura e precisione, ma soprattutto va ricordato che il Volontariato nasce dal cuore e tutti gli Alpini esimpatizzanti possono parteciparvi.

Chiedi al Responsabile del tuo Gruppo d’Alpini c’è sicuramente posto ancheper te.Non ti servono che due cose essenziali:

TANTA VOGLIA DI DARE A CHI HA BISOGNO                                                                 

TANTA VOGLIA DI LAVORARE.

Ricordiamoci che anche noi potremmo trovarci in tali situazioni, ecco

perché c’è bisogno anche della tua voglia di lavorare. PENSACI.                                      

 

Roberto Forner

Responsabile Protezione Civile

Gruppo Alpini Onigo